Corpo&Mente Arezzo | Essere Donne oggi: ritmi, bisogni e tempo prezioso!!
415
post-template-default,single,single-post,postid-415,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Essere Donne oggi: ritmi, bisogni e tempo prezioso!!

Il mondi del lavoro, le eseigenza di una società che non aspetta, la maggiore parità con l’uomo, hanno cambiato molto il nostro stile di vita( e la qualità).

i ritmi sempre piu’ pressanti, la gestione dei figli e della famiglia,in alcuni casi la lontananza dalla famiglia di origine, riducono il tempo libero,

Spesso l’ambiente di lavoro è competitivo e basato su esigenze ancora maschiliste, in cide spesso sulla personalità, imponendo a volte un atteggiamento mascolino e una maternità molto posticipata..diventa difficile il rispetto dei cicli ormonali e il bisogno di intimità….

La mia domanda è : si puo’ restare dolci senza soccombere?

Si puo’ ritrovare una qualità della vita che rispetti le nostre esigenze piu’ intime?

Quello che noto spesso sulle donne che si rivolgono a me è una profonda stanchezza e bisogno di rallentare i ritmi, sentirsi dinuovo bene nella propria pelle e con il proprio corpo, stressato dalla frenesia di un mondo che corre e non rispetta i bisogni individuali.

Spesso un inestetismo è indice di un corpo che comunica un disagio, uno squilibrio che prima avviene a livello psicologico e poi sfocia sul corpo manifestando ritenzione idrica, pesantezza agli arti inferiori, rigidità muscolare, cellulite, atonia diffusa, rughe, occhiaie, etc…

Per questo motivo ho individuato i principali conflitti di base che incontro tutti i giorni con le clienti.

La necessità primaria è aiutarvi a trovare il vostro tempo, quello spazio dove ritrovarsi,vedersi con occhi diversi , lasciarsi coccolare e accudire, dove per un momento poter chiudere le porte con il mondo esterno e imparare ad ascoltare il proprio corpo e il respiro, lasciando andare tensioni di troppo.

Oggi voglio parlarvi della “cliente tipo” che si trova in un momento di esaurimento psicofisico, non dorme ,ha crampi muscolari, disturbi della pressione, la muscolatura è molto rigida come fosse in uno stato di stress continuo, si lamenta dei dolori alla schiena soprattutto nella zona lombare.

Il corpo è tendenzialmente robusto e forte, la muscolatura è tonica ma rigida, il viso è stanco e segnato da occhiaie scure e a volte presenta la ruga verticale in mezzo alle sopracciglia molto marcata.

Mi racconta che sente forte il senso del dovere e che senza di lei probabilmente tutto intorno si fermerebbe, si sente triste perché molto stanca ,non puo’ delegare gli impegni e si sente in colpa a prendersi una vacanza….

E’ necessario per questa persona imparare a volersi bene e prendere del tempo per sé stessa.

Puo’ essere importante fare yoga dolce e ginnastica posturale, massaggi ayurvedico per il tipo pitta-vata, con manualità detossinanti ma lente e avvolgenti, oli caldi medicati con l’utilizzo di oli essenziali come
Lavanda, gelsomino, rosa, arancio, camomilla da suggerire anche a casa per un bagno caldo e rilassante preferibilmente la sera.Inoltre massaggi shiatsu e sedute di riflessologia plantare e reiki.

In questo modo potrà rilassarsi recuperando la sua fisicità perduta.

Il recupero delle energie e il relax migliorano il tono dell’umore.

Se il tuo stile di vita è frenetico e ti senti spesso sopraffatta e ti ritrovi in questa mia descrizione , puoi fare molto, anche con l’ausilio di integratori che puoi trovare da me a corpo&mente.

Il Magnesio è un macro-minerale essenziale coinvolto in molte reazione metaboliche chiave come la produzione di energia, la glicolisi e la sintesi di acidi nucleici e proteine. E’ anche importante per le funzioni immunitarie, neuromuscolari e per lo sviluppo delle ossa. Il Magnesio favorisce l’assorbimento del Calcio e aiuta a mantenere l’omeostasi tra Sodio e Potassio, è importante per molte funzioni dell’organismo tra cui il ritmo cardiaco, il tono vascolare, la funzionalità del sistema nervoso la contrazione/rilascio della muscolatura.

Integratore a base di estratti vegetali e vitamine
Il prodotto può essere un valido supporto per compensare la possibile carenza di tali nutrienti nella dieta.

Se ti rivedi in questa descrizione puoi fare tesoro di questi consigli e cominciare DA ORA a prenderti tempo per te!

Ti aspetto a corpo&mente!

per info e prenotazioni scrivimi saro’ lieta di risponderti!