Corpo&Mente Arezzo | La spazzolatura a secco: 7 benefici per un rituel che dona al corpo un nuovo vigore
395
post-template-default,single,single-post,postid-395,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

La spazzolatura a secco: 7 benefici per un rituel che dona al corpo un nuovo vigore

Il rituale di bellezza dell’Abate Kneipp: un protocollo facile ed economico dai benefici straordinari.

La frizione a secco, meglio nota come spazzolatura o body brushing, è una tecnica meravigliosa e piacevolissima, oltre che estremamente semplice da eseguire quotidianamente. E’ stata ideata dall’Abate Kneipp, famoso per le sue pratiche igieniste, che aiutano a ritrovare salute ed equilibrio psicofisico.

RITUALI DI BELLEZZA _ Tutto può essere trasformato, anche la malattia in salute [cit.]

Si basa sugli stessi principi dell’agopuntura, stimolando le terminazioni nervose superficiali situate sulla pelle, il nostro più grande organo di eliminazione, e quindi la via più facile per arrivare al nostro sistema endocrino.

Gli effetti benefici sul tuo corpo

Tramite la delicata stimolazione del sistema nervoso, puoi ottenere giovamento a tutti gli organi interni, alle ghiandole, ai muscoli e ai tendini.

  • Aiuta ad eliminare le tossine, alleggerendo il lavoro di fegato e reni, colon e polmoni
  • Migliora il tono, la compattezza e la grana della pelle
  • Migliora la postura, la circolazione, la digestione,regolarizza la pressione
  • Previene l’invecchiamento
  • Riduce visibilmente gli inestetismi della cellulite
  • Rafforza il sistema immunitario e migliora la resistenza alle malattie da raffreddamento
  • Allevia dolori e tensione muscolare

Come si svolge

E’ un procedimento molto semplice che richiede pochi minuti. Se lo esegui costantemente diverrà naturale come lavarti i denti. L’ideale è eseguire questa operazione al mattino, per risvegliare il corpo, ed eventualmente far seguire una doccia, per eliminare le cellule morte staccate dalla spazzola.

La spazzola ed il corpo devono essere asciutti per poter creare la giusta frizione; non utilizzarla completamente piatta sulla pelle , ma inclinata a circa 45°, dovresti sentire un piccolo brivido che percorre la tua pelle mentre lo fai: è così che capirai che si sono attivate le tue terminazioni nervose superficiali. Se invece ti fa il solletico aumenta un pochino la frizione: ti passerà e riuscirai ad ottenere l’effetto desiderato.

Inizia dalle estremità e segui la direzione del flusso sanguigno verso il cuore: puoi frizionare, se ti piace la sensazione di liberarti dalle negatività, solo i palmi delle mani e dei piedi con maggiore vigore, per 3/5 volte dal palmo e dal tallone verso l’esterno, usando la spazzola piatta solo per questi passaggi.

Puoi acquistare la tua spazzola presso il centro (€25), e se lo desideri puoi prenotare un trattamento Body Brushing eseguito con noi per imparare a sfruttare al meglio questo prezioso strumento a casa.
L’esperienza in istituto si conclude con un’idratazione profonda a base burro di Karité e olio di piante di montagna, per un effetto seta sulla pelle ancora più coccoloso ed intenso.

Dura all’incirca 60 minuti e il costo del trattamento è di 70€.

Contattaci o vieni a trovarci per fissare un appuntamento o per avere maggiori informazioni!

Ti aspettiamo,