Corpo&Mente Arezzo | Le emozioni passano dalla nostra pelle: LA MIA IDEA DI ESTETICA AVANZATA!
422
post-template-default,single,single-post,postid-422,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Le emozioni passano dalla nostra pelle: LA MIA IDEA DI ESTETICA AVANZATA!

E’ ormai ampiamente dimostrato che la nostra condizione psichica è strettamente collegata a quella fisica: da qui i disturbi psicosomatici, che spesso interessano la nostra pelle, importante mezzo espressivo dei sentimenti.

Ogni sofferenza psichica comporta implicazioni fisiche ed ogni patologia organica ha risvolti psicologici che non possono essere ignorati .

Questo dato si ricava da modi di dire usuali, come, ad esempio, “uscir fuori dalla pelle”, “lasciarci la pelle”, “non star nella pelle”, “ha una pelle d’elefante”, “amici per la pelle”.

La pelle umana è un organo con grande capacità di espressione. Nessun altro organo del nostro corpo reagisce così rapidamente come la pelle a stress psichici.

Si comprende ora l’importanza del massaggio che è corpo e emozione.

Si parla tanto oggi di estetica avanzata che altro non è che un togliere di significato a tutto quel mondo che è l’estetica “semplice”, definizione per cui non mi sono mai sentita a mio agio nella categoria, perchè per me fare questo lavoro è sempre stato altro dal “semplice” massaggio”o “semplice” servizio….

La mia idea e la mia mission è quella di elevare il significato di estetica che non è solo la cura della pelle a livello superficiale ma è un lavoro bidirezionale tra me e la cliente, di scambio di energia, di volontà di cambiare, di credere in sè stesse, di avere fiducia e abbandonarsi…è un mondo magico di emozioni, contatto e cambiamenti.

Si perchè, vedere le persone che si rivolgono a me, entrare al centro con un’espressione stanca, avvilita,pensierosa e osservarle uscire sorridenti ,camminando a mezz’aria, non ha prezzo e mi gratifica tantissimo.

Per questo motivo credo nel potere AVANZATO delle mani, che sanno donare, modellare, cambiare la chimica delle molecole, perchè dove c’è tocco c’è un cambiamento di stato e questa non è magia ma è fisica quantistica!

Quando mi chiedono perchè non ho macchinari estetici al mio centro rispondo che i risultati delle macchine sono si’ immediati ma a breve termine e pure replicabili da tutte le estetiste del settore…è un lavoro da catena di montaggio dove viene trascurata l’attenzione per il cliente,l’ascolto dei suoi reali bisogni in una fredda e sterile corsa contro la cellulite….povera cellulite…lei urla un bisogno e nessuno la ascolta! :))

La mia idea di estetica è quella di emozionare, trasmettere energia, sorridere, ascoltare, prendermi cura, creare uno spazio magico dove abbandonarsi e ricaricarsi, dove suoni, colori, luci,tono di voce concorrono a creare l’atmosfera giusta per permettere alla cliente di riprendere contatto con la sua vera essenza, abbandonando tensioni fisiche ed emotive…e in quel lasciare andare scrollarsi di dosso anche qualche cm di troppo e anche la cellulite:)…si’ ma con costanza e volontà, determinazione e impegno!!

Il corpo parla da sé. Al di là della comunicazione verbale, vi sono molti messaggi non verbali che passano attraverso il nostro corpo .

Il massaggio tocca contemporaneamente sia il livello fisico che quello emozionale e psicologico.

Al termine di una seduta di massaggio, tutte le componenti di una persona tendono all’equilibrio: il corpo è rinvigorito e tonificato, la mente è calma, la persona è più in contatto con le proprie emozioni. Quando il fisico è in ordine anche la psiche lo è e viceversa.

Il massaggio ha lo scopo di alleggerire le difese dell’Io profondo, di sciogliere le tensioni e consentire il fluire delle emozioni e dell’energia vitale. 

Ecco quindi perchè corpo&mente è un centro estetico senza macchinari, perchè credo che la migliore tecnologia esistente sul mercato, restino sempre le relazioni, in un mondo che cambia alla velocità della luce, dove aumentano le vendite on-line e si riducono i rapporti diretti, dove cambiano i lavori, si eclissano alcuni ma sopravvivono quelli a contatto con le persone.

Inoltre dedico molta importanza alla consulenza iniziale per individuare i bisogni della cliente e creare un programma su misura adatto alle sue necessità servendomi degli strumenti a mia disposizione quali tecniche di massaggio specifiche e avanzate, trattamenti modellanti con prodotti di altissima qualità, tecniche di riequilibrio energetico come reiki, yoga , riflessologia plantare e shiatsu, il tutto in un contesto di armonia e pace, tra colori suoni e profumi che viziano l’anima!

Se vuoi venire a conoscermi e provare uno dei trattamenti che il centro propone, oppure vuoi iniziare a prenderti cura di te e vorresti programmare un percorso insieme, puoi chiamare o scrivermi, saro’ lieta di risponderti!

Seguimi sul mio blog www.corpoementearezzo.it

Laura