Corpo&Mente Arezzo | Massaggio metamerico: il massaggio della giovinezza!
436
post-template-default,single,single-post,postid-436,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Massaggio metamerico: il massaggio della giovinezza!

Il massaggio metamerico è un tipo di trattamento davvero potente.

Non si tratta di una semplice seduta rilassante o energizzante.

Il massaggio metamerico per il corpo e per il viso, è un trattamento molto più complesso, profondo e benefico sotto vari punti di vista.

Lavora nell’organismo agendo in profondità e lavorando sulle nervature che si irradiano verso gli organi e le diverse parti del corpo. Più specificatamente, può alleviare il mal di schiena, i dolori nella zona addominale, i dolori relativi o riguardanti le articolazioni (anche, ginocchia, spalle, gomiti, polsi, mani e molto altro…).

Ma perché il massaggio metamerico riesce a fare tutto questo? La risposta è semplice: è in grado di riequilibrare il sistema nervoso.

La cosa a cui molti non credono è che questa tipologia di trattamento, non solo allevia stress e dolori, ma è anche in grado di eliminare i “difetti” del viso. Quindi può contrastare le borse sotto gli occhi, la pelle alipidica o grassa, le occhiaie, la follicolite, i problemi di couperose e molto altro. Per eliminare questi inestetismi, i dolori al viso e mal di testa, bisognerà andare a lavorare alla base del cranio. Sembra impossibile, ma è così. Il massaggio metamerico ha anche queste potenzialità.

Si tratta di un trattamento che agisce a livello psicosomatico… lavorando quindi contemporaneamente su corpo e mente. Quindi, di conseguenza, è in grado di curare i disturbi psicosomatici che derivano dal fatto che la nostra mente è in continua relazione e comunicazione con il corpo, trasformando elementi negativi (come lo stress) in dolori e fastidi.

Il massaggio metamerico è quindi un trattamento psicosomatico molto efficiente, che allevia i dolori donando un’immediata sensazione  di alleggerimento al cliente. Perciò sarà possibile usarlo ogni qualvolta una persona dirà di avere un problema del genere.

Perché si chiama così? Perché prende il nome dai “metameri”, delle fasce nervose che si trovano sulla schiena, sulle quali andremo a lavorare.

I metameri si tendono ogni volta che una persona è particolarmente stressata, e creano delle alterazioni del sistema nervoso.

Oltre ad effettuare questo trattamento, vi consiglio di gestire al meglio lo stile di vita , migliorando le proprie abitudini: mangiando in maniera sana e facendo una regolare attività fisica.

Un tipo di disciplina molto indicato è lo yin yoga,
un particolare tipo di yoga che riesce a rilassare in maniera profonda e significativa sia la mente che il corpo di chi lo pratica . Diventata molto popolare negli ultimi anni, questa attività ha inoltre il potere di stimolare l’energia vitale e di calmare le emozioni.

Da Settembre potrai praticare qui al centro corpo&mente e provare tu stessa i benefici di questo meraviglioso stile di yoga e tutti i suoi benefici…qui di seguito te ne riporto alcuni:

-rilassamento profondo del corpo e della mente;

-allungamento dei tessuti e miglioramento della flessibilità;

-aumento della forza;

-miglioramento della circolazione;

-controllo del flusso energetico.

Massaggio metamerico e yin yoga agiscono entrambi sul sistema nervoso, sul tessuto connettivo, allungando la FASCIA!

Il tessuto fasciale e miofasciale deve essere stimolato in modo yin e in modo yang attraverso allungamento, compressione con il massaggio e contrazione. Questi stimoli alterano l’equilibrio della consistenza della fascia idratandola e mantenendola in salute. Una fascia in salute significa maggiore mobilità, agilità, tessuti sani, buona comunicazione tra i diversi organi, maggior consapevolezza del proprio corpo, una bella pelle contrastando rughe e inestetismi.

se vuoi saperne di piu’ prenota la tua consulenza oppure chiamami al 3319061707!

corpo&mente la tua oasi di benessere in città!!